Home Page » Editoriali » PICCOLI MA IMPORTANTI AGGIORNAMENTI
12 Gennaio 2007
PICCOLI MA IMPORTANTI AGGIORNAMENTI

Sì lo so, vi avevo promesso una patch di traduzione (peraltro due giorni fa). Purtroppo, come per ogni grande evento, sembra che ci sarà da aspettare ancora un po'... ma credetemi se vi rassicuro che so di cosa parlo e che l'attesa sarà ripagata.

Questo non vuol dire che gli aggiornamenti manchino. Cominciamo dal Corner. Da ieri è apparso lo sbrilluccicoso ma discreto bottoncino 'archivio news' (in coda alla seconda news), che ovviamente parla da solo. Le modifiche funzionali/estetiche, però, non si fermeranno qui.
Inoltre, c'è un po' di maretta a causa dei vari aggiornamenti delle schede (potete vederlo dalle insistenti scritte 'NEW' accanto ai titoli). Ed ecco ora un enigma di gran classe, rigorosamente in topic: se osservate attentamente alcune delle schede aggiornate, scorgerete un sottile fil rouge che potrebbe far intuire la prossima scheda in attuale fase di preparazione (su, non è difficile... anzi, direi che sia 'elementare' :D).

Ancora, Adventure's Planet ha finalmente fatto 'entrare in gold' l'annunciata riedizione di "Gabriel Knight 2 - The Beast Within". Il gioco (attualmente è assente la scheda sul Corner, ma è assolutamente uno dei miei preferiti) ha oramai 10 anni sulle - robustissime - spalle: la nuova edizione avrà quindi una completa compatibilità coi sistemi operativi odierni, oltre ad essere risversata su un unico dvd (piuttosto che sui 6 noiosi cd da swappare dell'edizione precedente). La più succulenta novità, però, riguarda un interessantissimo gadget, un breve fumetto prodotto internamente che funge da prequel agli eventi del gioco. Ho avuto modo di visionare personalmente (all'annuale Gamecon di Napoli, che probabilmente tratterò in seguito parlando di Benoit Sokal, un uomo meraviglioso di cui abbiamo una sola conferma della sua reale esistenza, qui. Che sia l'equivalente maschile di Sim0ne dell'omonimo film?) alcune pagine della graphic novel (come dicono quelli che la sanno lunghissima), e posso assicurarvi che la qualità è garantita.

Bi-la kaifa!






Commenti (0)



Scrivi un Commento


Nome

Messaggio


Codice di Sicurezza:


Digita il Codice di Sicurezza: