Home Page » Editoriali » CONOSCERE L'INGLESE E' UN OPTIONAL!
16 Febbraio 2007
CONOSCERE L'INGLESE E' UN OPTIONAL!

Prima di equivocare il titolo della news, sappiate che conoscere l'inglese è un optional, sì, ma solo in questi due casi:

1) Svelo il 'mistero' della news del 9 gennaio scorso (guardare l'archivio delle news): è finalmente uscita la leggendaria ed estremamente epica PATCH DI TRADUZIONE DI "PSYCHONAUTS" ad opera del sito Legacy of Dewos (ex NeoNemesis)!!! Beh, pigroni, smettete di perdere tempo su questo sito (ehm, lo sapete che è solo un modo di dire, vero? ...ehm, vero? Mi posso fidare?) e correte subito al link indicato per scaricare il file (consiglio di leggere l'intro testuale, prima)!
Per chi non lo sapesse, "Psychonauts" è un'avventura-arcade-piattaforme-nonsobenecomedefinirlo di Tim Schafer, glorioso ex designer di avventure grafiche ("Day of the Tentacle", "Full Throttle", "Grim Fandango") passato alla casa indipendente Doublefine ormai da diversi anni. Il gioco ha purtroppo sofferto di una distribuzione veramente carente, ma è stato elogiato da chiunque l'abbia provato. Per cui, poche storie, procuratevi una copia (auguri!) e GIOCATECI, AVETE CAPITO???. Ad ogni modo, auspico di scrivere una scheda su "Psychonauts" quanto prima (ebbene sì, un'altra NON avventura grafica sul Corner!).

2) E ora svelo anche il mistero numero 3, quello dell'ultima news. Il vostro Gnupick, preso da un improvviso quanto inspiegabile momento di follia, si è impegnato solennemente di tradurre quanto prima l'avventura amatoriale "Stargate Adventure" in italiano (cliccate sul nome per accedere alla scheda che ho inserito qualche giorno fa). Bene, devo confessarvi che è la mia prima esperienza in fatto di traduzioni di videogiochi - ok, di traduzioni in generale - per cui non prometto nulla riguardo i tempi. Credo e spero, comunque, di svolgere un buon lavoro, anche perchè conosco la 'materia' (il sottoscritto è un appassionato di "Stargate SG-1" fin dalla sua prima messa in onda su TMC, l'odierna La7).
In effetti, però, non capisco proprio come io possa aver preso un impegno del genere (il tempo è già molto poco), ma, ehy!, ormai è fatta, no? Male che vada, cancellerò questa news e farò finta di n
*NEWS INSERITA*






Commenti (0)



Scrivi un Commento


Nome

Messaggio


Codice di Sicurezza:


Digita il Codice di Sicurezza: