Home Page » Editoriali » DUE RITORNI E UNA NOVITA'
25 Febbraio 2007
DUE RITORNI E UNA NOVITA'

Bentrovati a tutti :). Passiamo ad una breve carrellata di news.

- Il primo ritorno di cui parlo è... Cthulhu (sì, ma giuro che è l'ultima!): è infatti in lista la scheda dell'ultimo gioco della trilogia Infogrames (oggi è il colosso Atari) basata sui miti di Lovecraft: "Call of Cthulhu - Prisoner of Ice". Purtroppo per me e per i miei traumi infantili, l'indiano Narackamous torna a perseguitarmi in quest'ultimo episodio, anche se devo ammettere che la vera sfida è stata far girare adeguatamente il gioco sul mio PC. Altro che indiani...

- Ritorna anche il mago Simon, protagonista della saga di "Simon the Sorcerer" (il cui ultimo capitolo, "Simon the Sorcerer 3D" è stato, a mio avviso, un tantinello sottovalutato). Questa volta ritroviamo un gradito ripassaggio al vecchio 2D che giova moltissimo all'impatto visivo generale. Fate un salto al sito ufficiale e, sopratutto, andate a scaricare l'ottimo trailer in lingua tedesca. Sì, perchè "Simon the Sorcerer - Chaos Happens" è già disponibile in Germania, e ancora non si sa quando arriverà dalle nostre parti. Aspettiamo e speriamo.

- Un interessante progetto è quello di "Hotel Dusk" (fate click sul collegamento per visitare il sito ufficiale), una curiosissima avventura grafica per Nintendo DS.
Anche questo titolo è già uscito in alcune parti del mondo (Giappone, Stati Uniti), e si appresta ad arrivare in Europa il 13 aprile.
Purtroppo, le mie speranze di giocarci sono risibili, non possedendo alcuna console portatile. Ma non si sa mai...

Alla prossima!






Commenti (0)



Scrivi un Commento


Nome

Messaggio


Codice di Sicurezza:


Digita il Codice di Sicurezza: