Home Page » Editoriali » TOASTY!
21 Dicembre 2007
TOASTY!




Riconoscete le figure nella foto? No?
Ve lo dico io: sono alcuni dei protagonisti di "Mortal Kombat".

E' infatti balzata agli onori di cronaca la notizia secondo la quale, nell'oscuro mondo dell'Outworld, la principessa Kitana (la prima a sinistra) e il Maggiore Jax Briggs (foto centrale) abbiano unito le forze per sconfiggere Mileena (foto a destra), la temibile assassina personale di Shao Kahn.
In seguito ad un epico scontro, durante il quale la bella Mileena ha saputo ben incassare molti colpi di straordinaria potenza, Kitana ha eseguito con perfetto tempismo una babality su di lei, trasformandola così in un'innocua bambina. Per Jax è stato quindi uno scherzo finire la malcapitata con la più cruenta delle fatality.
'Flawless Victory'.

Per dovere di completezza, segue ora un piccolo, marginale, insignificante 'trivia': pare che Jax avesse assunto sostanze alcoliche prima dello scontro, e che la principessa Kitana fosse in realtà la sorellastra di Mileena (e non il suo clone, come inizialmente si pensava).
In verità, i suddetti dettagli sono stati completamenti ignorati o, al massimo, messi in terzo piano dall'efficiente, acuta e professionale stampa, in particolar modo quella italiana, poichè evidentemente reputati del tutto superlui e ininfluenti, e sopratutto molto meno emozionanti e scandalosi rispetto al vero nocciolo della notizia.

Avrei voglia di ridere di fronte a cotanta professionalità, se solo non ci fosse di mezzo il vero cadavere di una povera bimba del Colorado.






Commenti (0)



Scrivi un Commento


Nome

Messaggio


Codice di Sicurezza:


Digita il Codice di Sicurezza: