Home Page » Editoriali » IL VERO NOME DELL'AVVENTURA
20 Maggio 2008
IL VERO NOME DELL'AVVENTURA





Sapete, inserire una foto di archeologi, di fruste, di cappelli, di idoli o cose del genere, mi sembrava troppo banale. Ho riflettuto per lunghe e travagliate settimane sull'immagine che meglio rispecchiasse la potenza dell'evento per le nuove generazioni. Un fotogramma che rappresentasse appieno la sensazione di AVVENTURA imminente che incombe su tutti noi. Alfine, colto da ciò che definirei un'epifania di joyciana memoria, l'ho trovata.

Il giovane Shia LaBeouf/Mutt (spettatore/erede del mito) si trova in una location evocativa - probabilmente un antico tempio o delle vecchie rovine - e si volta lentamente con aria preoccupata (guardate che sguardo bellissimo ha), come avvertito da un suono o da un presentimento ("I have a bad feeling about this"). Cosa è accaduto? Cosa c'è dall'altra parte?
Ha attivato inconsapevolmente qualche trappola mortale?
Un generale russo, sexy quanto spietato, è giunto in tempo per rubare ciò che con tanta fatica si è guadagnato?
Un gruppo di indigeni sudamericani dal cipiglio minaccioso sono pronti a fargli la pellaccia?
Un artefatto antico, allettante quanto pericoloso, gli si è parato alle spalle?

Non sta a me a dirlo.
Sta di fatto che il povero Mutt non sembra pronto a ciò che vedrà. E forse neanche noi lo siamo. E magari perfino John Williams. E, probabilmente, neanche il MONDO lo è.
Però, in barba a tutto e tutti, l'AVVENTURA sta tornando (ed è proprio lì, alle spalle di Mutt). E, che vi piaccia o meno, non escluderà nessuno.

In fondo, senza quest'uomo qui io sarei una persona diversa. In assenza di tal maestro di vita (part-time) questo sito non esisterebbe neanche (logo avventuroso incluso), e il sottoscritto probabilmente si sarebbe orientato a fondare un fans club su un personaggio dall'epicità discutibile.

D'altra parte, "Non sempre le cose vanno come vorremmo...

...ma qualche altra volta invece sì!".

Armatevi quindi di amuleti dell'asta di Ra, di pergamene con immagini di Shiva e Sankara e di libretti scritti dal vostro burbero padre (oppure, se preferite, 8 euro dovrebbero bastare). Perchè venerdì, così come anche il buon Mutt apprenderà, l'AVVENTURA (mio dio, che suono geniale ha questa parola) si impossesserà nuovamente del suo vero nome.






Commenti (1)

LasorelladiGnupick(tm) : M'hai fatt tropp rir'r!!!!




Scrivi un Commento


Nome

Messaggio


Codice di Sicurezza:


Digita il Codice di Sicurezza: