Home Page » Editoriali » AUDERE SEMPER DI ELISA FLAVI
27 Dicembre 2008
AUDERE SEMPER DI ELISA FLAVI



La Adventure Productions ha finalmente ufficilizzato il lancio di "Audere Semper", prima avventura grafica 'interna' dell'azienda. A questo link trovate il comunicato stampa.


Vorrei anche aggiungere un paio di cose, cioè quelli che io reputo alcuni dei punti interessanti di questo titolo. Naturalmente, in quanto co-autore del progetto, SO DI COSA PARLO, ma ciò può essere inteso come bieco spam... per cui proseguite a vostro rischio e pericolo :) :

- E' un gioco italiano, con protagonisti italiani e ambientazioni italiane. Non ci saranno però mandolini (al massimo qualche pizza...), perchè il gioco è anche FATTO da italiani. Sarebbe a dire, niente clichè: l'avventura ha un sapore prettamente 'italiano/europeo' e, non scimmiottando culture lontane dalla nostra (rischiando di appiattirle), il risultato può considerarsi più realistico e genuino.

- La trama è solida, e spazia dal thriller all'avventuroso/storico. Alla base di tutto c'è l'investigazione dura&pura, che si integra perfettamente al tipo di interfaccia che abbiamo implementato, la quale raccoglie delle 'idee' piuttosto che dotare la protagonista dello zainetto di Eta Beta. Stiamo anche lavorando a un fittissimo background che riguarda la protagonista e il suo passato (con possibilità di ampliarlo anche OFF GAME... 'capisc' ammè'). Questo vuol dire che c'è la possibilità di sviscerare e completare a fondo tale background in successive avventure? Sicuramente. Questo vuol dire anche che bisogna aspettarsi un cliffhanger irritante, una trama in sospeso e un finale insoddisfacente? Sicuramente NO!

- Particolare attenzione è posta sulla nostra protagonista, Elisa Flavi. L'abbiamo reso un personaggio complesso, sfaccettato e 'unico', tenendo presente che tipo di caratterizzazione evitare (*coff coff*). Sicuramente la nostra Elisa ha le spalle abbastanza larghe da poter reggere più di un'avventura.
Il gioco uscirà l'anno prossimo, ma se volete è già possibile cominciare a conoscere Elisa. Come? Spulciate un po' il sito ufficiale e cliccate su tutto il cliccabile... una sezione costantemente aggiornata vi attende, bricconcelli!

- La tecnica delle cutscene 'fisse' (realizzate dal disegnatore Fabrizio Fiorentino) è un po' il fiore all'occhiello della grafica di "Audere Semper". In questo modo, diventa semplice e di grande impatto curare la 'regia' e la 'recitazione' dei personaggi/attori. Il risultato è davvero ottimo, come potete vedere nei vari frame che abbiamo rilasciato.


Beh... che dire, siamo tutti avventurieri, questa è la nostra prova sul campo... ce la stiamo mettendo tutta nel tentativo di realizzare quello che abbiamo sempre cercato in un videogioco. Ci riusciremo?


P.S. Aggiornamento Post Gamecon. Noi di "Shadows of the Empire" abbiamo un articolo dedicato su Fantascienza.com (link all'articolo), in cui è anche presente una video intervista, fatta sul posto, a Dusk e al sottoscritto :) . Presto sarà disponibile il video della presentazione su Adventure's Planet.

P.P.S. Buone feste eh!






Commenti (0)



Scrivi un Commento


Nome

Messaggio


Codice di Sicurezza:


Digita il Codice di Sicurezza: