Home Page » Editoriali » PETRIFICUS TOTALUS!
04 Settembre 2010
PETRIFICUS TOTALUS!



La (troppo breve) pausa estiva mi ha permesso di occuparmi delle cose più disparate, soprattutto di quelle in topic :) :

- Nuovo articolo per il Corner! YEAH! "Simon the Sorcerer II", vecchio classico, davvero molto divertente ancora oggi. Sì, lo so che l'articolo su "Simon the Sorcerer 3D" è piuttosto illeggibile, ma non è neanche un articolo: è un ex commento scritto per un forum quando ancora non avevo idea che avrei realizzato un sito tutto mio. Prometto che un giorno lo sistemo per bene. No, non mi sto giustific... ehi, non leggetelo, vi ho detto che è brutto, tornate indietro! FRAK!

- Ho scritto un articolo sulla narrativa di "Gabriel Knight" per quegli inguaribili fresconi di Adventure's Planet. E' un'analisi molto 'Corner style', quindi se vi piace l'approccio vi suggerisco di darle un'occhiata. La trovate cliccando qui. Jane = donna meravigliosa.

- Ho atteso un po' a comunicarlo perchè non ero certo sulla qualità del tutto, ma dato che la vita è una sòla è il caso di piazzarci un bel what the hell: direttamente dalla terronissima voce del sottoscritto (ma gira voce che a volte si trasformi in quella di Elvis), ho realizzato un commento audio, una sorta di 'dietro le quinte' del vecchio tech demo (anno 2005) del nostro "Shadows of the Empire", pieno di piccole curiosità e di trivia. Lo trovate cliccando qui (sono 3 parti).

- Potrebbero (e dovrebbero) vedere la luce una o due cosette sempre per Adventure's Planet che non potranno non interessare i visitatori del Corner. Però... la scaramanzia mi impone di non dire altro.

- In edicola (ma meglio in fumetteria) trovate 'Rat-Man Color Special 18' (qui la copertina), una raccolta di alcune delle più apprezzate storie sul famoso Ratto di Ortolani. Oltre a ciò, potreste scorgere un mio articolo/retrospettiva sulla saga di "Prince of Persia" (eh sì, anche l'originale di Mechner!), scritto a quattro mani col sagace Beppe.

- Una new entry anche fra i 'links amici': 'Collezione Lucas' è un sito che promette di diventare una sorta di 'canale' per i maniaci del collezionismo by Lucas. Parliamo di quei tempi in cui nelle (grosse!) confezioni si trovavano perle come una copia del giornale di Zak McKracken, il 'libretto' del Graal di Henry Jones o un mitico 'libri degli indizi'. Sono un fan del digital delivery, è vero, ma quella roba aveva fascino.


Detto questo, fatemi davvero riprendere un po' di fiato (si fa per dire), perchè l'apnea sarà lunga e i polmoni non sono più quelli di un tempo.






Commenti (3)

asterix777 : Cioè.... ora scrivi anche per il Ratto?!? o_O


Gnupick : Beh, è stata solo una collaborazione... non è detto che si ripeterà :) .


asterix777 : E chi lo sa, le vie dello Sforzo sono imperscrutabili...
;)




Scrivi un Commento


Nome

Messaggio


Codice di Sicurezza:


Digita il Codice di Sicurezza: